+39 030 353 90 93 info@nuovadarimpianti.it

SERVIZI

PROGETTAZIONE – COSTRUZIONE  – MANUTENZIONE

SERVIZI NUOVA DARIMPIANTI

NUOVA DARIMPIANTI grazie alla sua pluridecennale esperienza, si pone sul mercato come fornitore affidabile e professionale.

REALIZZAZIONI SU MISURA

Gli agitatori di nostra produzione possono essere realizzati “ad hoc” conformi alle caratteristiche tecniche e chimiche del prodotto da miscelare con l’applicazione di motori elettrici o pneumatici, con o senza riduttori, alberi con possibilità di rivestimento e giranti specifiche per la movimentazione del prodotto. La nostra gamma di pompe in materiale plastico idonee al contatto con fluidi aggressivi è costituita da pompe orizzontali a trascinamento magnetico o con tenuta meccanica, pompe verticali e pompe per travaso fusti, dimensionate su un’ampia gamma.

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE

Grazie al parco macchine (centri di lavoro a 3 e 5 assi, torni e fresatrici) e alla nostra professionalità siamo in grado di eseguire le lavorazioni piuùimpegnative e difficili con estrema precisione e affidabilità.

Realizziamo particolari a disegno, in serie ed in singoli lotti, in tutte le tipologie, utilizzando due centri di lavoro ed aggiungendo alla plastica, alluminio e materiali ferrosi, costruiamo macchine ed attrezzature speciali a disegno del cliente.

Perchè scegliere noi

I prodotti che operano in ambienti corrosivi sono soggetti a una serie di problemi a causa delle condizioni aggressive in cui devono funzionare.

Per affrontare questi problemi, Nuova Darimpianti seleziona attentamente i materiali appropriati per il tipo di fluidi corrosivi presenti nell’ambiente di lavoro.
Inoltre adotta misure preventive come la protezione anticorrosiva, il monitoraggio regolare e la manutenzione ordinaria.

Corrosione

L’esposizione costante a sostanze chimiche corrosive può causare danni alla struttura delle pompe. La corrosione può erodere le superfici interne ed esterne delle pompe, riducendo la loro efficienza e durata nel tempo.

Usura accelerata

L’azione corrosiva dei fluidi può accelerare l’usura delle parti mobili delle pompe, come gli alberi, i cuscinetti e le guarnizioni. Questo può portare a una riduzione delle prestazioni e a frequenti necessità di manutenzione o sostituzione delle parti.

Perdite

La corrosione delle guarnizioni e delle tenute può causare perdite di fluido. Le perdite non solo provocano sprechi di materiale, ma possono anche contaminare l’ambiente circostante o causare danni alle attrezzature adiacenti.

Tenuta

Le sostanze corrosive possono compromettere la tenuta delle connessioni e delle giunzioni delle pompe. Ciò può portare a perdite di pressione o ad ingressi di aria indesiderati, compromettendo l’efficienza del sistema di pompaggio.

Intasamenti

Alcune sostanze corrosive possono formare depositi solidi o precipitati che possono ostruire i condotti e le componenti interne delle pompe. Ciò può ridurre il flusso del fluido e causare blocchi o interruzioni nell’operazione delle pompe.

Compatibilità dei materiali

La selezione errata dei materiali o la scelta di materiali non completamente compatibili con i fluidi può ancora portare a problemi di corrosione o reazioni chimiche indesiderate.

MANUTENZIONE

L’officina meccanica interna con le sue attrezzature all’avanguardia, consente di svolgere tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sui prodotti quali pompe, agitatori e altri particolari meccanici forniti.

La cura e l’attenzione permette ai nostri clienti di risparmiare sui costi legati alla sostituzione di apparati per usura o danneggiamenti in ambienti altamente corrosivi.

COSTRUZIONE IMPIANTI

Grazie ad un nostro efficiente e preparato ufficio tecnico,  possiamo gestire dalla progettazione alla costruzione di varie tipologie di impianti nel settore della chimica, per la tutela ambientale e per la depurazione dell’aria, impianti per veicolazione e pompaggio  di prodotti aggressivi e pericolosi.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Chiama dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14 alle 18.00

Tel. +39 030 353 90 93