POMPE PER AMBIENTI CORROSIVI
Pompe orizzontali e verticali in materiale anticorrosione
POMPE PER AMBIENTI CORROSIVI
La gamma delle pompe in materiale plastico è idonea al contatto con i fluidi più aggressivi ed è costituita da centrifughe orizzontali con tenuta meccanica, a trascinamento magnetico, verticali di vario genere, travaso fusti, realizzate e dimensionate su un’ampia curva di portata e prevalenza.
POMPE CHIMICHE ORIZZONTALI
HTM-HTMD
Costruita in Polipropilene (PP) o in PVDF è garantita ad una vastissima gamma di prodotti chimici con temperature fino a 90°C. Elevata coppia magnetica; estrema facilità di manutenzione. Nessuna parte metallica è a contatto con il liquido pompato
PMC-1
Costruita in Polipropilene (PP), in PVC o in PEHD è garantita ad una vastissima gamma di prodotti chimici con temperature fino a 80°C. Con singola o doppia tenuta flussata; estrema facilità di manutenzione. Nessuna parte metallica è a contatto con il liquido pompato
PMC-2
Costruita in Polipropilene (PP), in PVC o in PEHD è garantita ad una vastissima gamma di prodotti chimici con temperature fino a 80°C. Con singola o doppia tenuta flussata; monoblocco per grosse portate. Estrema facilità di manutenzione, nessuna parte metallica è a contatto con il liquido pompato
POMPE CHIMICHE VERTICALI
VSK
Albero del motore a sbalzo senza connessioni, nessun sistema di guida dell’albero. Estrema facilità di manutenzione. Nessuna parte metallica è a contatto con il liquido pompato.
VGA
Costruita in Polipropilene (PP), in PVC, in PVDF o in PEHD è garantita ad un’ampia gamma di prodotti chimici con temperature fino a 90°C.
VL
Costruita in Polipropilene (PP), in PVC o in PVDF è garantita ad una vastissima gamma di prodotti chimici con temperature fino a 90°C. Guida terminale dell’albero con boccola in ceramica.
EVFA
Albero del motore a sbalzo senza connessioni, nessun sistema di guida dell’albero. Estrema facilità di manutenzione. Nessuna parte metallica è a contatto con il liquido pompato.
Perchè scegliere noi
Le pompe industriali che operano in ambienti corrosivi sono soggette a una serie di problemi a causa delle condizioni aggressive in cui devono funzionare.
Per affrontare questi problemi, Nuova Darimpianti seleziona attentamente le pompe e i materiali appropriati per il tipo di fluidi corrosivi presenti nell’ambiente di lavoro.
Inoltre adotta misure preventive come la protezione anticorrosiva, il monitoraggio regolare e la manutenzione ordinaria.
Corrosione
Usura accelerata
L’azione corrosiva dei fluidi può accelerare l’usura delle parti mobili delle pompe, come gli alberi, i cuscinetti e le guarnizioni. Questo può portare a una riduzione delle prestazioni e a frequenti necessità di manutenzione o sostituzione delle parti.
Perdite
Tenuta
Le sostanze corrosive possono compromettere la tenuta delle connessioni e delle giunzioni delle pompe. Ciò può portare a perdite di pressione o ad ingressi di aria indesiderati, compromettendo l’efficienza del sistema di pompaggio.
Intasamenti
Alcune sostanze corrosive possono formare depositi solidi o precipitati che possono ostruire i condotti e le componenti interne delle pompe. Ciò può ridurre il flusso del fluido e causare blocchi o interruzioni nell’operazione delle pompe.
Compatibilità dei materiali
La selezione errata dei materiali o la scelta di materiali non completamente compatibili con i fluidi può ancora portare a problemi di corrosione o reazioni chimiche indesiderate.